INSEGNANTE:
Manuela Verrati
INFORMAZIONI UTILI
Durante queste lezioni si suda moltissimo! Si consiglia di portare acqua per idratarsi e un asciugamano che servirà anche per coprire il materassino durante gli esercizi a terra e scarpe da ginnastica pulite.
INSEGNANTE:
Manuela Verrati
CORSO DEDICATO A:
Ragazzi e Adulti
La THAI FIT è nata pensando a come poter portare nel mondo del Fitness Terrestre e Acquatico la massima tecnica degli sport da ring (muay thai, kick boxing e boxe) senza perdere le linee giuda del fitness, diventando per eccellenza il corso musicale più marziale in uso nei centri fitness. Fondendo musica travolgente, schemi motori marziali e con l’ausilio di un sacco è nata questa disciplina, non più coreografata come i vecchi metodi che utilizzano il sacco, ma composta da combinazioni vere tratte da combo di Martial Arts, così si impara a colpire il sacco con braccia e gambe come i veri campioni. Eseguire le tecniche della THAI FIT migliora le abilità motorie generali: Coordinazione, Prontezza di riflessi, Scelta del tempo, Equilibrio, Forza, Resistenza, Agilità e Percezione corporea.
La struttura della lezione di Thai Fit prevede alcune fasi specifiche: il riscaldamento, lo stretching in piedi, la parte centrale della lezione con combo allo specchio e ripetute al sacco con entrambe le guardie, dove si alterna tecnica e potenza e dove si allena la coordinazione motoria, poi segue una fase dedicata agli addominali e, infine, stretching finale a terra e in piedi.
Tutti coloro che abbiano voglia di divertirsi, ridere e imparare come si colpisce un sacco con energia senza farsi male, garantisce il Direttore generale della disciplina. Tutte le persone che vogliono eliminare le tensioni interne, che hanno voglia di sfogarsi e di sentirsi almeno per un giorno un piccolo guerriero e quanti sono sempre stati attratti dagli sport da combattimento, ma che, per diversi motivi, non l’hanno mai provato e praticato. Età e sesso non hanno alcuna importanza.