PILATES

INFORMAZIONI UTILI

E’ necessario l’utilizzo di un asciugamano personale da poter appoggiare sul materassino o sugli attrezzi usati a lezione. La prima parte di lezione prevede un allenamento aerobico di moderata intensità, portare quindi scarpe da ginnastica pulite (non quelle con cui si arriva!) possibilmente con suola bianca e acqua per idratarsi.
Spegnere i telefoni cellulari prima dell’inizio della lezione per permettere alla classe di concentrarsi e lavorare senza spiacevoli interruzioni.

INSEGNANTE:
Chiara Alinovi

CORSO DEDICATO A:
Ragazzi e Adulti

Joseph Pilates diceva: “Se a trent’anni la tua colonna è rigida allora sei vecchio, se a sessanta la tua colonna è mobile allora sei giovane”.

La filosofia che sta dietro al metodo e che prende il nome dal suo ideatore, è quella di ridare alla colonna e al corpo in generale la mobilità necessaria a compiere una vita sana e piena, accompagnati da un corpo pronto a piegarsi come un giunco al vento.

Grazie a questa disciplina, che porta ad una crescente padronanza della muscolatura intrinseca e propriocettiva, il corpo risulterà ringiovanito e più elegante, forte ma anche allungato.

Il metodo ha come obiettivo quello di essere alla portata di tutti, richiede poche ripetizioni di ogni sequenza di esercizio, ma si concentra sulla fluidità del movimento che si ottiene attraverso il continuo cambiamento di posizioni.

Il corpo e la mente lavorano insieme per raggiungere un alto livello di coordinazione, la respirazione accompagna il movimento e scandisce il ritmo di esecuzione che può essere lento e controllato per alcuni esercizi oppure più veloce e allenante in altri esercizi.

La lezione vi lascerà con una sensazione di benessere e di lavoro muscolare che vi appagherà fin dalla prima volta e la vostra colonna ringiovanirà se sarete costanti nell’allenamento.

Join event