CHEERLEADING

INFORMAZIONI UTILI

Si consiglia l’uso di scarpe da ginnastica flessibili, pantaloncini corti e t-shirt per permettere la completa mobitlità di braccia e gambe. Capelli legati in una coda.

INSEGNANTE:
Cecilia Bernazzoli

CORSO DEDICATO A:
Bambini dai 5 ai 10 anni
Ragazzi dagli 11 anni in su

Cheerleading è il termine che indica uno sport che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, danza e acrobatica, per incoraggiare sul campo di gioco le squadre durante le competizioni sportive e partite o per concorrere a gare specifiche. L’atleta che pratica il cheerleading a livello agonistico è detto cheerleader.
Elementi fondamentali in una lezione di Cheerleading sono:

Arm Motions: Movimenti di braccia

Sideline/Cheer/Chant: Slogan eseguito con una combinazione di Arm

Motions Jump: Salti eseguiti in varie posizioni

Tumbling: Tecniche di ginnastica artistica

Stunt: Tecnica acrobatica in cui una persona viene sollevata da una o più persone

Pyramid: Insieme di Stunt collegati fra loro

Cheer Dance: Tecniche di danza Hip Hop, Jazz, Latina, ecc.

Cheer Routine: Coreografia composta da una combinazione di elementi di cheerleading

Cheerleading è “divertimento”, quindi prova…perché ognuno darà vita al Team! Il corso è aperto a tutti, non e’ necessario avere esperienza perché noi ti insegneremo tutto ciò che ti occorre sapere…

Imparerai routine divertenti. I nostri insegnanti, inoltre, ti daranno l’opportunità di mostrare e mettere in risalto le doti artistiche e ginniche che già ti appartengono.

L’allenamento rende perfetti! Partecipando a tutte le lezioni avrai il tempo per imparare stunt e coreografie alla perfezione. I ragazzi più meritevoli, inoltre, avranno l’opportunità di entrare a far parte della squadra ufficiale “Starlighth Cherleaders“ che quest’anno ha vinto i campionati nazionali!

Join event