ANTIGRAVITY® YOGA

INFORMAZIONI UTILI

Tutti i partecipanti devono rimuovere qualsiasi tipo di gioielli e abbigliamento con fibbie, che potrebbero bucare il tessuto durante il movimento.
Si consiglia di fare la lezione a piedi nudi o con calzini antiscivolo.
Si consiglia un abbigliamento aderente al fine di verificare l'allineamento del corpo, si prega di indossare una maglietta a maniche corte o lunghe e non canottiera per permettere un migliore mantenimento dell’igiene dell’amaca.
Come per tutte le attività sportive si consiglia di non abbuffarsi prima della lezione ma neanche di praticare a digiuno.
Spegnere i telefoni cellulari prima dell’inizio della lezione per permettere alla classe di concentrarsi e lavorare senza spiacevoli interruzioni.

INSEGNANTE:
Chiara Alinovi

CORSO DEDICATO A:
Ragazzi e Adulti

Antigravity® Yoga è la nuova frontiera del movimento con la prima tecnica completa di allenamento in sospensione. AGY è una fusione di tantissime discipline come: pilates, danza, acrobatica, callistenica, girokinesis e 60% di Yoga.
Avrai la garanzia di trovare: divertimento, allenamento in totale sicurezza e miglioramento della qualità di vita attraverso un’attività che porta un’immediata sensazione di benessere.

Antigravity Inc. Usa, è una società che ha fondato un gruppo di performers acrobatici che utilizzano come allenamento quotidiano l’amaca antigravità. La tecnica è stata creata dai ginnasti stessi che hanno un contatto diretto con i movimenti aerei ed è stato modificato e adattato per soddisfare gli allenamenti atletici di tutti i giorni. Christopher Harrison, fondatore di Antigravity Inc. Usa, ha inventato un nuovo approccio alle tecniche di Yoga, danza, Pilates e ginnastica creando un allenamento completo che vi farà acquisire un’ eccellente forma fisica, mentre la vostra colonna si riallineerà senza compressione e sfruttando la forza di gravità.

Antigravity® Yoga è stato approvato dall’AFAA (Aerobics and Fitness Association of America) un organo riconosciuto dal Governo Americano che garantisce la qualità e la sicurezza dei programmi fitness e sportivi. In Italia Antigravity® Yoga e’ riconosciuto dalla ASD Fiteducation che si prefigge lo scopo di stabilire degli standards di certificazione e di aggiornamento per gli insegnanti di Antigravity® Yoga.

Molti sono i benefici di questa disciplina, tra cui: decompressione con lieve trazione dei dischi intervertebrali durante le inversioni che aumenta l’idratazione dei dischi stessi, ripristino del sistema circolatorio e linfatico, stimolazione del sistema endocrino con rilascio dei neurotrasmettitori del cervello con conseguente miglioramento della neuroplasticità, naturale effetto anti invecchiamento dovuto al flusso di sangue “fresco” verso il capo, maggiore flessibilità muscolare, riduzione della tensione muscolare attraverso tecniche di auto massaggio, rafforzamento della muscolatura di sostegno detta “core”, rafforzamento della muscolatura degli arti superiori e inferiori, valorizzazione dell’autostima attraverso il processo di conquista e controllo della paura, aumento della consapevolezza.

Alcune controindicazioni a cui prestare attenzione, da segnalare precedentemente alla prima lezione all’istruttore: gravidanza (soprattutto nei primi 3 mesi), glaucoma, chirurgia recente (soprattutto spalla, occhi, schiena, bacino, mano o polso), malattie cardiache

Vi chiediamo inoltre di informarci su qualsiasi problema articolare o muscolare per permetterci di apportare le dovute modifiche agli esercizi.

La lezione è adatta anche a chi soffre di capogiri o vertigini: la sensazione di sentirsi un po’ confusi dopo le inversioni oppure nel dondolare (molto simile al “mal di mare”) accade mentre il flusso di sangue è stato modificato. Questo è un avvenimento naturale in cui si incorre durante l’esercizio. In questo caso basterà tornare nella posizione di riposo (fermata T- pose) e mantenere la respirazione tranquilla fin quando sparisce la sensazione di sconforto. Più si pratica, meno questo accadrà.

Join event